Sibelius | Ultimate
29 giugno 2017

Grazie a potenti strumenti di lavoro, Sibelius ha conquistato compositori, arrangiatori, editori, insegnanti e studenti, guadagnandosi il titolo di software di notazione musicale più venduto al mondo. E ora, con il nuovo Sibelius | Cloud Sharing, le numerose funzionalità tra cui il Multi-Edit Text e i miglioramenti aggiunti recentemente, Sibelius rende l’intera esperienza di scrittura musicale, collaborazione e consegna ancora più semplice. Che tu stia componendo per una performance dal vivo, cinema, televisione, multimedia, oppure in aula, niente ti consente di esprimere la tua creatività come Sibelius.

NUOVE FUNZIONALITA’ INTRODOTTE NELLA VERSIONE 2019

SPARK IDEAS CON RIPRODUZIONE IN LOOP

NOVITA’ 2019

Sibelius ora consente di riprodurre in loop una parte dello spartito e contemporaneamente improvvisare linee melodiche, riff e accordi, in modo da sperimentare e comporre più facilmente.
Durante la riproduzione in loop puoi anche rallentare il tempo, ideale per studenti e insegnanti durante le lezioni.

TROVA VELOCEMENTE IL PLUGIN GIUSTO

NOVITA’ 2019

Grazie ad una varietà di plug-in (la maggior parte gratuiti) che aggiungono funzionalità al software o eseguono compiti complessi al posto tuo, Sibelius rende ancora più facile la composizione, l’arrangiamento e la realizzazioni di spartiti. E con la nuova funzione di ricerca situata all’interno della finestra “Installa plug-in” puoi trovare rapidamente quello desiderato.

SCRIVI E RIPRODUCI PARTI ALL’UNISONO

NOVITA’ 2019

Nella partitura ci sono più strumenti che suonano le stesse note o le stesse linee melodiche come ensemble di violini o trombettisti? Sibelius ora supporta la riproduzione per più musicisti utilizzando Sibelius Sounds, NotePerformer o altre librerie sonore compatibili. Ascolta tutta la ricchezza e le diverse sfumature che si ottengono quando gli stessi strumenti suonano la stessa parte all’unisono.

NAVIGA PIU’ FACILMENTE ALL’INTERNO DELLA PARTITURA

NOVITA’ 2019

Con i nuovi comandi “Go to Bar” e “Go to Page”, puoi fare in modo che Sibelius raggiunga la sezione specificata e avvii immediatamente la riproduzione senza richiedere passaggi aggiuntivi. Puoi anche spostare la barra di riproduzione semplicemente cliccando un qualsiasi punto della timeline, avviando immediatamente la riproduzione da lì – ideale per ascoltare e confrontare rapidamente le parti che stai arrangiando.

METTI AL SICURO GLI SPARTITI IN MODALITA’ REVIEW

NOVITA’ 2019

Con la nuova modalità Review, trascrittori, incisori, orchestratori, editori e insegnanti possono stare tranquilli sapendo che non sarà possibile modificare casualmente lo spartito o spostare qualcosa fuori posto mentre lo si esamina.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

PRESTAZIONI ANCORA PIU’ ELVATE

Con un aggiornamento completo del underlying infrastructure, Sibelius è ora ancora più facile da utilizzare. Grazie all’interfaccia grafica ottimizzata in modo nativo per i nuovi sistemi operativi Mac e PC, la maggiore interazione con l’utente, performance elevate e supporto per schermi ad alta risoluzione e screen reader, Sibelius mette le basi per i moderni flussi di lavoro e per le tecnologie di domani.

RIPOSIZIONAMENTO DELLE NOTE INTELLIGENTE

Con la nuova funzione “Respace multi-voice passages during note input and editing” è possibile distanziare automaticamente le note in modo omogeneo su più righi sia durante l’inserimento che l’editing. In questo modo potrai visualizzare la tua musica esattamente come vuoi che appaia.

MULTI EDIT TEXT

Sibelius | Ultimate introduce la possibilità di inserire e modificare contemporaneamente un testo su più righi. L’inserimento dei testi in Sibelius è sempre stato facile, ma per applicare lo stesso testo a più strumenti, era necessario eseguire “copia” e “incolla” manualmente su ogni rigo. Con la nuova funzione Multi-Edit Text la stessa operazione può essere eseguita con molti meno passaggi.

CONDIVIDI I TUOI SPARTITI SU CLOUD

Sibelius | Cloud Sharing apre una nuova possibilità di lavoro. Questa tecnologia rivoluzionari ti consente di condividere con altri utenti le partiture realizzate con Sibelius | Ultimate utilizzando il tuo spazio cloud personale (incluso gratuitamente), oppure di incorporare lo spartito in una pagina web e invitare chiunque tu voglia a sfogliarne le pagine o a riprodurre il brano con qualsiasi computer o dispositivo mobile.
Sibelius | Cloud Sharing è l’ideale per l’anteprima e la revisione in classe, in studio o direttamente dallo stage.

AUMENTA LA CAPIENZA DEL TUO SPAZIO CLOUD

Massimizza le tue opportunità creative e ottieni fino a 80 GB di spazio per memorizzare e condividere i tuoi spartiti su cloud acquistando una sottoscrizione Avid Premium Cloud Plans. E se sei un utente Pro Tools, potrai utilizzare lo stesso abbonamento per ospitare anche i tuoi cloud collaboration project.

ASCOLTA LA TUA COMPOSIZIONE ESATTAMENTE COME LA IMMAGINI

Grazie a 36 GB di contenuti sonori professionali – tra cui un’orchestra sinfonica appositamente registrata, e una gamma di strumenti in grado di coprire la maggior parte dei generi musicali, tra cui rock, pop e jazz, con Sibelius | Ultimate puoi riprodurre e ascoltare ogni sfumatura della tua composizione con dettagli incredibilmente realistici. Inoltre, la funzione Espressivo 2.0 ti consente di aggiungere un “feel” ancor più espressivo e realistico, o uno swing ritmico a qualsiasi parte del tuo spartito.

SNELLISCI IL FLUSSO DI LAVORO

Sibelius | Ultimate si integra perfettamente con i successivi flussi di lavoro di produzione musicale e audio recording. Scrivi le tue idee su Sibelius e quindi trasferisci la tua composizione su Pro Tools per avere nuovi spunti da mettere in musica. Condividi gli spartiti con collaboratori e musicisti via cloud, stampali utilizzando MusicXLM, oppure visualizzali su iPad tramite Avid Scorch. Inserisci variazioni e commenti in modo rapido utilizzando pratiche annotazioni.

ASPETTO, ESPORTAZIONE E STAMPA

Crea facilmente spartiti bellissimi e dall’aspetto professionale utilizzando un set completo di strumenti per l’editoria elettronica. Colora le note. Personalizza le dimensioni del pentagramma. Aggiungi elementi grafici semplicemente trascinandoli sullo spartito. Inserisci testi perfetti grazie a tracking e leading modificabili, e altri strumenti tipografici. Esporta con un solo click il tuo lavoro in formato PDF con qualità editoriale.

TRASCRIVI E SCANSIONA DIRETTAMENTE IN SIBELIUS | ULTIMATE

Sibelius | Ultimate viene fornito in bundle con AudioScore Lite e PhotoScore & NotateMe Lite, che consentono di trascrivere e scansionare la musica nel software. Con AudioScore Lite puoi inserire note in Sibelius | Ultimate cantando o suonando uno strumento, oppure puoi ricavare lo spartito direttamente da un CD musicale. Con PhotoScore & NotateMe Lite puoi scansionare uno spartito scritto a mano e inviarlo a Sibelius | Ultimate per la riproduzione, la trasposizione e qualsiasi modifica. In aggiunta puoi “disegnare” la composizione con le dita utilizzando il trackpad del computer o scrivere le note con la Surface Pro Pen, Sibelius eseguirà la conversione all’istante.

PUBBLICA NOTAZIONI INTERATTIVE

Solo Sibelius | Ultimate offre una soluzione completa che ti accompagna dall’idea iniziale fino alla pubblicazione e alla vendita online dello spartito.
La tecnologia di Sibelius | Cloud Publishing di Avid migliora l’esperienza nell’acquisto di spartiti musicali online, consentendo ai possibili clienti di visualizzare, riprodurre, sostituire strumenti, trasporre la tua musica su qualsiasi dispositivo prima dell’acquisto (senza bisogno di utilizzare o installare componenti aggiuntivi). Dopo l’acquisto, il cliente otterrà lo spartito in versione stampabile di alta qualità.
La tecnologia Sibelius | Cloud Publishing è compatibile con gli store online di digital sheet music più diffusi.

IDEALE PER L’INSEGNAMENTO

Sibelius | Ultimate è ideale per insegnare la notazione, la composizione e la teoria musicale a studenti di tutte le età. E’ disponibile in versione Educational a prezzo ridotto per scuole, insegnanti e studenti, e include materiale didattico con oltre 1.700 tra esercizi, fogli di lavoro e progetti già pronti. Grazie alla funzione Classroom è possibile seguire e congelare i progressi fatti dagli studenti, in aggiunta le licenze scolastiche di tipo Network consentono di attivare all’esigenza Sibelius | Ultimate su qualsiasi computer utilizzato dagli studenti.

TABELLA COMPARATIVA SIBELIUS 2019

Per visionare la tabella completa visita il sito http://www.avid.com/sibelius-ultimate/comparison

COSA INCLUDE SIBELIUS?

La licenza di Sibelius in versione perpetua o sottoscrizione annuale include*:
• Il software Sibelius 2019
• Accesso alla libreria sonora Sibelius Sounds con 10 GB di strumenti
• Spazio cloud per il caricamento e la condivisione di 20 spartiti su Sibelius | Cloud Sharing
• Il software per la trasformazione da audio a spartito AudioScore Lite
• Il software per la scansione di note musicali PhotoScore & NotateMe Lite
• Aggiornamenti e supporto tecnico (rinnovabili annualmente)

* Il software in bundle e il contenuto della confezione possono variare senza preavviso immediato. L’accesso ai software menzionati richiedere il download dei files, sarà quindi necessaria una connessione ad internet a banda larga. Il supporto tecnico sul software di terze parti è di competenza dei relativi costruttori.

 

REQUISITI DI SISTEMA

Visitare il sito www.avid.com per maggiori informazioni sui requisiti di sistema e compatibilità con gli attuali sistemi operativi Windows e Macintosh.

VERSIONI DISPONIBILI

SIBELIUS PERPETUAL LICENSE
Licenza permanente di Sibelius 2018, con un anno di aggiornamenti e supporto tecnico Avid.**

SIBELIUS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN RENEWAL
Utilizzabile per il rinnovo del piano annuale e mantenere Sibelius 2018 costantemente aggiornato e ottenere supporto tecnico Avid.**

SIBELIUS 1-YEAR SOFTWARE UPDATES + SUPPORT PLAN (REINSTATEMENT)
Utilizzabile sia per ripristinare (dopo un interruzione più o meno lunga) il piano per mantenere Sibelius 2018 aggiornato, sia per aggiornare tutte le vecchie versioni a pagamento di Sibelius | First, o precedenti.

SIBELIUS 1-YEAR SUBSCRIPTION
Sibelius in abbonamento per 1 anno. Include supporto tecnico Avid.**

** E’ possibile usufruire del supporto tecnico Avid via email o telefono, utilizzando l’apposito codice ASC rilasciato dopo l’attivazione di Sibelius.